Pasquetta: il pic-nic si fa green
Nella natura, con la natura. Idee eco-friendly per un pic-nic rispettoso dell’ambiente… e chic!
Il lunedì di Pasquetta quest’anno coincide con una giornata speciale.
Il 22 aprile infatti è la Giornata Mondiale della Terra: istituita nel 1970, si celebra ogni anno con eventi di sensibilizzazione per la tutela dell’ambiente e la salvaguardia delle risorse naturali. Se avete in programma il tradizionale pic-nic quest’anno c’è un motivo in più per ricordarsi di rispettare la natura ed è proprio il caso di iniziare ad attrezzarsi per un pranzo al sacco a basso impatto ambientale!
Innanzitutto è fondamentale, in ogni momento dell’anno, non lasciare traccia del nostro passaggio nei luoghi che ci ospitano: vietato “dimenticare” rifiuti. Ma basta veramente poco per un pic-nic chic e amico della natura.
Bandite piatti, posate e bicchieri di plastica usa e getta, così come vaschette in alluminio corredate di pellicola che diciamolo, oltre a inquinare, non sono proprio un bel vedere!
Scegliete come alternativa all’usa e getta un bel servizio in melamina: colorato, tinta unita o fantasia ormai ce n’è per tutti i gusti, non si rompe e può essere riutilizzato negli anni a venire.
Per trasportare i manicaretti da gustare open-air servitevi di contenitori ermetici e corredate il tutto di tovaglia e fazzoletti in tessuto, meno pratici ma sicuramente più eleganti ed ecologici.
Perché quindi non fare un ulteriore passo avanti nel rispetto della natura in occasione del 22 aprile? Oltre a essere eco-friendly, seguendo questi semplici accorgimenti, il nostro pic-nic ne guadagnerà anche in termini di stile: prova a scoprire l’assortimento di Domea, sempre all’avanguardia e ricercato nelle proposte di accessori per la tavola!