Ghiaccioli alla frutta fai-da-te: una merenda sana e gustosa per l’estate
I ghiaccioli con la frutta fresca sono una merenda estiva golosa e salutare: facili e divertenti da preparare, sono perfetti anche per i più piccoli!
Con il caldo estivo la merenda deve essere fresca e leggera: i ghiaccioli sono la soluzione più ovvia per un break rinfrescante, ma l’ideale è prepararli in casa con ingredienti naturali per rendere lo spuntino più sano e nutriente.
Realizzare i ghiaccioli homemade è veramente semplicissimo, ecco una ricetta golosa con latte e frutta fresca per una merenda completa, da personalizzare a seconda dei gusti: basta scegliere la frutta che più piace, munirsi di stampini e il gioco è fatto!
Ingredienti:
- 300 gr di latte
- frutta fresca tagliata in pezzi
- 2 cucchiaini di zucchero
Versate 200 gr di latte in un contenitore per il ghiaccio e riponetelo in freezer fino a quando non si sarà solidificato. Quando sarà pronto frullate per circa 20 secondi i cubetti insieme alla frutta che avrete tagliato in pezzi, aggiungendo al momento gli altri 100 gr di latte non ghiacciato e 2 cucchiaini di zucchero: versate il composto ottenuto negli stampini per ghiaccioli e lasciate riposare in freezer per circa 24 ore.
Un’alternativa velocissima, che può essere servita già poche ore dopo la preparazione, prevede l’uso del succo di frutta (sceglietelo biologico): versatelo negli stampini per i ghiaccioli e riponete in freezer. Fatto!