Estate in città: come sentirsi in vacanza anche restando a casa!
Quest’estate niente mare, viaggi, posti nuovi? Con queste dritte potrete vivere una vera vacanza anche se restate in città!
Ci sono molti modi per sentirsi in vacanza anche senza fare la valigia: il segreto è “stesso posto, diversa mentalità”. Basta cambiare prospettiva e fare cose mai fatte o che tralasciamo durante l’anno per vivere un mood vacanziero, uscendo dalla routine e coniugando relax e novità!
Cena en plein air
È il momento giusto per una cena con gli amici , magari in giardino o in terrazzo, senza doversi districare tra l’organizzazione della serata, il lavoro e gli impegni di routine.
Accantonate il vostro cavallo di battaglia culinario e osate: scegliete un filo conduttore per menù, cercate nuove ricette e andate a caccia degli ingredienti che vi servono.
Cucinate con calma e divertitevi a decorare la tavola con accessori a tema; godetevi la serata, i piatti li potete lavare domani!
Home spa
Durante l’anno il tempo per la cura di sé scarseggia? Bene, ora potete passare una fantastica giornata in spa… a casa vostra!
Fate una lista di trattamenti: maschere, scrub, impacchi e chi più ne ha più ne metta, verificate di avere tutto il necessario (un’occasione per rinnovare il beauty: eliminate i prodotti vecchi e acquistatene di nuovi) e poi… concedetevi almeno mezza giornata di benessere!
Visitare la propria città
Prendetevi una giornata per visitare luoghi insoliti della vostra città, ma anche un museo, o i monumenti principali andando a riscoprirne la storia: insomma, vivetela con gli occhi di un turista! Procuratevi una guida della vostra città, passeggiate, fotografate e fate una sosta al bar nella piazza principale assaporando l’atmosfera vacanziera!
Leggere
Se durante l’anno fate fatica a dedicare il tempo che vorreste alla lettura, concedetevi il piacere di un buon libro in tutto relax: che sia il best seller dell’estate, o un grande classico abbandonato nella libreria di casa vostra da troppo tempo, potreste addirittura finirlo nel corso della giornata!
Pic nic al parco
Vi ricordate l’ultima volta che avete fatto un pranzo al sacco immersi nel verde? È ora di riscoprire questo semplice piacere! Mettete nel carrello della spesa il necessario per preparare un pasto da consumare in stile “finger food” e poi scegliete il parco più bello: coperta, cestino da pic nic, bibite e lasciatevi coccolare dalla natura all’ombra di un albero.
Dormire
Regalatevi una lunga dormita, a qualsiasi ora della giornata: ora potete farlo, senza sensi di colpa!