TUTTI PAZZI PER HALLOWEEN!
Tempo di Halloween e anche il Centro Commerciale Tiziano si prepara a celebrare questa festa ormai entrata a pieno regime anche nelle nostre tradizioni, pur non facendo parte del background storico-culturale e nemmeno folkloristico del nostro Paese.
La tendenza generale è quella di pensare che l’usanza di festeggiare la notte fra il 31 Ottobre e il 1° Novembre venga dagli Stati Uniti. In realtà la provenienza di Halloween è irlandese, in quanto trae le proprie origini dall’antica festa celtica di “Samhain”, che celebrava la fine della stagione del raccolto. I gaelici credevano che, proprio il 31 ottobre, il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti divenisse talmente labile da consentire ai morti di tornare e devastare i vivi e che, per scacciare questi “zombie”, bastasse indossare costumi e maschere mostruosi.
Fortunatamente non c’è motivo di avere paura e Halloween è, specialmente per i bambini, solo un modo per travestirsi, divertirsi e… mangiare tanti dolcetti!
Ed è proprio il divertimento, il filo conduttore dei tre pomeriggi che i piccoli clienti del Centro Commerciale Tiziano potranno trascorrere a fine Ottobre in Galleria:
Sabato 28/10, spazio alla fantasia della balloon art e dei truccabimbi che trasformeranno i visi dei bambini in mostri, streghette, scheletri, fantasmini… Domenica 29/10, appassionanti sfide con tanti giochi “zuccosi” e Martedì 31/10, un imperdibile laboratorio creativo per decorare le zucche di Halloween. Tutte le attività si svolgeranno dalle 15.30 alle 19.30.
Che la festa cominci e sia bella… da paura!