PIÙ BELLA FESTA NON C’È
Il Centro Commerciale Tiziano compie 31 anni e vuole dedicare questa giornata di festa a tutta la clientela, con un’attenzione particolare ai bambini. Per farlo, organizza intrattenimenti dedicati ai più piccoli che, dalle 15.30 alle 19.30 di Sabato 25 Novembre, si potranno divertire con animazioni e prepararsi alla festa con i fantasiosi make-up del Truccabimbi.
Naturalmente ci sarà anche il “momento dolcezza”: quest’anno la tradizionale torta sarà sostituita con gustosi cupcake di compleanno, dolcetti molto amati dai bambini e molto… di tendenza!
Infatti, questi dolcetti popolarissimi negli Stati Uniti da tantissimo tempo, anche in Italia sono diventati “di moda”!
La storia dei cupcake ha origini piuttosto lontane: la prima ricetta in cui si parla di “cottura in tazza” è del 1796 nel libro American Cookery di Amelia Simmons, ma solo nel 1826 il termine cupcake viene utilizzato proprio per indicare il dolcetto. Il commercio vero e proprio dei cupcake comincia alla fine della Prima guerra mondiale e si diffonde in modo capillare, tanto che ad oggi è uno dei dolci serviti più frequentemente durante compleanni e festività negli Stati Uniti e ora anche in Europa.
Queste mini-torte, cotte ora in appositi pirottini, ma anticamente all’interno di semplici tazze - da cui il nome cupcake – sono indicate anche come fairy cake in Inghilterra e patty cake in Australia.
Il Centro Commerciale Tiziano rinnova a tutti l’appuntamento per festeggiare il proprio Anniversario, con tanta allegria, divertimento e naturalmente… squisiti cupcake!